La nuova release di Android si chiamerà KitKat. Si avete letto bene, non vi è alcuna presa in giro e nessun pesce d’Aprile di fine estate, mai Google fu più seria. Il tanto vociferato Android 4.4 che per molti si sarebbe chiamato Key Lime Pie in realtà prenderà il nome dalla famosa barretta di cioccolato. Per i più scettici sappiate che la foto ad inizio articolo è la statua del nuovo Android 4.4 KitKat nel giardino del GooglePlex, dove vengono messe le statue delle nuove release Android.
A confermare tutto ciò vi è anche il sito ufficiale nonché il profilo Twitter di KitKat che sembrano non lasciare adito a dubbi. Google stessa ha parlato di Android 4.4 KitKat così: “è un nostro obiettivo con Android KitKat rendere possibile il raggiungimento di una fantastica esperienza utente di Android da parte di tutti“ e ha poi commentato la scelta del nome KitKat: “KitKat è stata la barretta di cioccolato preferita dal team per molto tempo, quindi per la release “k” di Android abbiamo chiesto a Nestlè se sarebbe stata disposta a concederci di utilizzare il nome della sua barretta“.
Inoltre da oggi in alcuni Paesi, tutti coloro che acquisteranno KitLat potrebbero vincere un Nexus 7 2013 e buoni sconto per il Play Store.
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=OKOrkLxOBoY’]
Non ci rimane che attendere ulteriori novità per capire se è tutto vero oppure se si è trattato di un simpatico e dolcissimo scherzo da parte di Google e Nestlè.
P.S. Per chi fosse interessato, a questo link è possibile scaricare il wallpaper del nuovo Android 4.4 KitKat.