Come avrete visto è finito da qualche ora il Keynote di Apple, dove sono stati svelati i nuovi iOS 7, iPhone 5S e il tanto vociferano iPhone 5C. iPhone 5C era stato ritenuto da molti la versione economica del normale iPhone 5, in realtà si tratta semplicemente di una versione migliorata e colorata del vecchio iPhone 5, che con l’arrivo di questo modello sparirà per sempre dal mercato.
Ciò che balza all’occhio di iPhone 5C è il materiale: si tratta infatti di policarbonato (si esattamente quel materiale che Apple ha criticato per anni), scelta che aveva fatto ipotizzare a molti che iPhone 5C sarebbe stato in grado di spezzare il mercato in due venendo venduto a basso costo. Invece si tratta semplicemente di un iPhone 5 a prezzo pressoché invariato, con le stesse identiche caratteristiche tecniche, a parte materiale e durata della batteria.
iPhone 5C costerà 549 dollari nella versione da 16 GB e 649 dollari nella versione da 32 GB, avrà un display da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel a 326 PPI, fotocamera posteriore da 8 mpixel e fotocamera frontale da 1,2 mpixel in grado di registrare video in HD. Non mancano ovviamente il processore A6 e le connettività WiFi e LTE.
Le colorazioni che arriveranno sul mercato sono bianco, rosa, giallo, azzurro e verde. In Italia non abbiamo una data precisa, ma arriverà entro Dicembre.