Ovviamente con iPhone 5C e iPhone 5S non poteva mancare anche iOS 7, il nuovo sistema operativo di Apple che sarà presente sui due nuovi iPhone e che arriverà anche su iPhone 4 o superiore, iPod Touch 5G, iPad Mini, iPad 2 o superiori. Esteticamente potete notare tutti come sia cambiato, sia decisamente più colorato (questione di gusti se vi piace più o meno dei vecchi iOS) e con tantissime funzioni in più (oltre 200 novità).
In primis Siri è migliorato ancora e ora è integrato perfettamente con ricerche su Wikipedia e Twitter, mostrandoci i tweet delle persone che seguiamo. Anche le suonerie, il sistema di notifiche e la galleria immagini è cambiata, con un’interessante rivisitazione anche dell’app fotocamera.
Il nuovo sistema operativo sarà disponibile a partire dal 18 Settembre (nella data odierna Apple ha rilasciato la versione GM agli sviluppatori di app e giochi) e porterà con se FINALMENTE la suite iWork con KeyNote, Pages e Numbers assolutamente gratuiti.
Personalmente ritengo questa la novità migliore di iOS 7, era impensabile avere un dispositivo come un iPad e dover spendere tantissimi euro per avere una suite funzionale e compatibile con iCloud, ma così la questione verrà finalmente risolta.
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=OU-5XZNh38w’]