Qualche giorno fa Apple al suo Keynote di presentazione di iOS 7 annunciò che i nuovi utenti Apple con iOS 7 avrebbero avuto la suite iWork disponibile in maniera totalmente gratuita. Google non è rimasta a guardare e ha risposto subito ad Apple rendendo gratis sia su Android che su iOS, Quick Office, suite Office acquisita tempo addietro.
Si tratta di un’ottima scelta di Google che sicuramente porterà molti riscontri positivi in quanto sia su iPad che sui tablet Android mancano serie suite Office che non siano a pagamento.
Come se ciò non fosse sufficiente, se una volta installata la nuova versione di Quick Office vi registrerete con il vostro account Google Drive (se non l’avete va benissimo una mail Google), avrete in regalo per due anni 10 GB di spazio gratuito su Google Drive.
Questa app gratuita di Google consente di creare e modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni di Microsoft® Office sul tuo telefono e tablet Android. Accedi con il tuo account Google per salvare il lavoro in Google Drive, che ti offre fino a 15 GB di spazio di archiviazione gratuito e ti consente di accedere ai file da qualsiasi computer o dispositivo mobile.
Con Quickoffice e un account Google puoi:
– Creare e modificare file di Word, Excel e PowerPoint
– Accedere ai file in Google Drive e sul tuo dispositivo
– Aprire e visualizzare i file PDF
– Condividere i file tramite le cartelle di Google Drive precedentemente condivise
– Allegare file alle email