Se siete utenti Android e abbonati SKY avrete senza dubbio sentito parlare di Sky Go, l’applicazione che permette di guardare moltissimi programmi del palinsesto SKY anche fuori cassa, tramite una connessione internet. Ma se sono un abbonato SKY perché sul Play Store non trovo l’applicazione SKY Go per utilizzare il servizio anche sul mio smartphone/tablet Android?
La risposta purtroppo è molto semplice: questione di marketing. SKY infatti per questioni puramente commerciali, al momento ha reso l’applicazione disponibile solo su dispositivi Apple e Samsung, rilasciando SKY Go solo sul Samsung Apps, ovvero lo store Android proprietario di Samsung.
Un peccato perché l’applicazione è davvero funzionale e comoda, a dimostrazione che sia su iOS che su Android i tecnici SKY hanno svolto un ottimo lavoro di sviluppo su servizio e app.
Se invece siete utenti Android con device Samsung o Apple e Sky Go non riuscite ad utilizzarlo, sappiate che Sky Go non funziona sui dispositivi con jailbreak o con permessi di root, per cui dovrete necessariamente ripristinare allo stato originario il vostro smartphone o tablet.
Lista dei dispositivi compatibili ufficialmente direttamente estratti dal sito ufficiale:
Per i contenuti on demand e i canali live:
- Apple iPad (1, 2, il nuovo iPad e l’iPad mini) con sistema operativo iOS 5 e iOS 6;
- Samsung Galaxy Tab 10.1 (1, 2 e 3) e Samsung Galaxy Note 10.1(distribuiti in Italia da Samsung Electronics Italia SpA) con sistema operativo Ice Cream Sandwich e Jelly Bean. IMPORTANTE: dal mese di Agosto 2013 non sono più compatibili i dispositivi con sistema operativo Honeycomb
- PC: Windows XP SP3 o superiori, Vista, Windows 7 e Windows 8;
- Mac, con sistema operativo OS 10.6, 10.7 o 10.8.
- Per verificare se il tuo computer rispetta i requisiti minimi per la visione di Sky Go consulata le “FAQ”-“Dispositivi abilitati”
Per i canali live:
- Apple iPhone (3GS, 4, 4S, 5) con sistema operativo iOS 5 e iOS 6;
- Samsung Galaxy S4, SIII, SII, SII Plus, Note I e Note II (distribuiti in Italia da Samsung Electronics Italia S.p.A.) con i sistemi operativi Ice Cream Sandwich e Jelly Bean
In ogni caso sappiate che Sky Go è compatibile anche con altri device Android, l’importante è che non abbiano i permessi di root. Per saperne di più vi rimando al nostro articolo “Installare Sky Go su dispositivi Android non supportati“.