Microsoft nella giornata di ieri ha presentato ufficialmente le due nuovi versione del Surface, il tablet fatto in casa che tanta curiosità ha riscosso negli ultimi tempi. Anche il Microsoft Surface 2, così come il suo predecessore, si propone in due versioni molto diverse tra loro e pensate per due tipi di utenza: abbiamo la versione Surface 2 RT (chiamato semplicemente Surface 2) e Surface 2 Pro.
Il loro arrivo nei negozi è atteso per il 22 Ottobre 2013 ma già dalle 14:00 di oggi sarà possibile effettuare il pre-ordine sul sito microsoftstore.com. Ma prima di acquistarli andiamo a vederli assieme più nel dettaglio.
MICROSOFT SURFACE 2
Il Microsoft Surface 2 è ideato per un uso personale, permettendo di svolgere sia attività ludiche che lavorative con ottime prestazioni. Surface 2 monta infatti il nuovo processore quad-core NVIDIA Tegra 4 che rispetto alla versione precedente garantisce maggiore fluidità e velocità nell’esecuzione di giochi e app e una durata di oltre 10 ore nella riproduzione video. Il display è un HD Clear Type da 10.1 pollici con risoluzione Full HD ma non mancano porta USB normale 3.0, fotocamera anteriore da 3.5 mpixel (registra video a 1080p) e fotocamera posteriore da 5 mpixel (anch’essa in grado di registrare video in full HD), studiate per essere funzionali anche in ambienti con scarsa illuminazione.
Surface 2 è il tablet perfetto per divertirsi. Con i servizi Xbox Music e Xbox Video, i giochi, la posta elettronica e le funzioni di esplorazione del Web potrai scoprire occasioni di gioco sempre nuove. Cerca app come Cut the Rope, eBay e Shazam nel Windows Store. Dallo shopping ai ristoranti, dal lavoro al gioco, puoi trovare tutte le app che ti servono per ottenere il massimo da Surface. Ricorda di controllare di frequente le nuove app.
Se devi lavorare, Surface 2 è caricato con Office Home and Student 2013 RT, che include le versioni di Word, PowerPoint, Excel, OneNote e OutLook ottimizzate per il tocco con dita. Surface 2 è quindi anche un pratico strumento di lavoro.
Surface 2 monterà Windows RT 8.1 e sarà disponibile nei tagli da 32 GB o da 64 GB con un prezzo a partire da 439 €.
MICROSOFT SURFACE 2 PRO
Surface 2 Pro è il successore del vecchio Surface Pro ed è un vero e proprio dispositivo completo che va a sostituire l’utilizzo di un computer portatile, integrando sia le funzionalità di un notebook che quelle di un tablet. Microsoft Surface 2 Pro è infatti in grado di far partire qualsiasi applicativo per computer Windows (inclusa l’intera famiglia Office) oltre alle app per tablet del Windows Store.
Il processore è un Intel Core i5 di quarta generazione, in grado di offrire prestazioni più elevate e una durata di batteria in più fino al 60% rispetto al predecessore.
Microsoft Surface 2 Pro sarà disponibile a partire da 889 euro in diversi tagli:
- 4 GB di RAM E 64 GB di HDD
- 4 GB di RAM e 128 GB di HDD
- 8 GB di RAM e 256 GB di HDD
- 8 GB di RAM e 512 GB di HDD
Insomma, è proprio pensato appositamente per una certa fetta di pubblico, sia per il prezzo che per le caratteristiche e ognuno può scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze. Per maggiori informazioni e prenotazione andate a questa pagina.