Acer annuncia oggi le ultime novità per la propria gamma di proiettori con i modelli S1213Hne e S1212, progettati per garantire un’estrema versatilità e per poter essere controllati in remoto grazie all’estrema praticità. I nuovi proiettori hanno un’ottica corta e sono quindi la scelta ideale per l’utilizzo in piccole stanze, nel settore education e in quello professionale.
I proiettori S1213Hne e S1212 riescono a creare grandi immagini in poco spazio. L’ottica corta consente di posizionare i proiettori molto vicino allo schermo e mostra immagini ampie e definite. Gli utenti possono avvicinarsi per apprezzare i dettagli delle immagini proiettate senza lasciare ampie ombre sullo schermo, creando una visione più confortevole e un’esperienza interattiva. Con una luminosità pari a 3.000 lumen e un contrasto dinamico di 17.000:1, ulteriormente migliorato dalla tecnologia DynamicBlack, che perfeziona notevolmente il contrasto delle scene più scure mantenendo la luminosità originale, le immagini appaiono vivide e luminose. La risoluzione XGA aiuta ad evidenziare i dettagli e valorizza qualunque presentazione.
Dotati di un set di controllo completo attraverso la rete LAN, 1-a-1 e multiutente, i proiettori sono progettati per fornire prestazioni ottimali e per garantire una grande flessibilità. Quando sono connessi a una rete LAN, è infatti possibile controllarne lo spegnimento, l’accensione e la proiezione grazie a semplici strumenti di gestione.
I proiettori S1213Hne e S1212 sono dotati di un’ampia gamma di connessioni digitali per il massimo della flessibilità. Le porte HDMI/MHL consentono l’utilizzo di un segnale digitale non compresso e dell’audio multicanale per i contenuti in alta definizione. Grazie alle ulteriori porte D-Sub e Audio, gli utenti possono connettere due computer contemporaneamente e passare istantaneamente da uno all’altro; infine è possibile sfruttare la porta mini-USB per visualizzare e condividere contenuti multimediali.
I proiettori supportano inoltre le proiezioni 3D, se collegati a un PC o una sorgente audio video che supporta i 120 Hz, e la sostituzione della lampada avviene in pochi secondi, grazie a una intelligente progettazione.
Il proiettore S1213Hne supporta l’esclusiva Acer SmartPen 2, che lo trasforma in dispositivo interattivo, comunicando direttamente con il proiettore tramite radiofrequenza. È possibile scrivere, disegnare e prendere nota in tempo reale anche se lontani dello schermo grazie alla massima creatività e flessibilità.
Tutti i proiettori Acer visualizzano immagini con fantastici colori. Questo è il risultato di un’esclusiva tecnologia di elaborazione delle scene. I sistemi Acer ColorBoost II, Acer SpectraBoot e Acer ColorSafe II sono progettati per migliorare la qualità delle immagini e offrire colori più ricchi e realistici, preservando la loro fedeltà nel tempo.
I proiettori Acer sono progettati tenendo sempre presente la compatibilità ambientale e il contenimento dei consumi (in stand-by appena 0,5 W). Grazie alla tecnologia Acer ExtremeEco è possibile ridurre il consumo anche del 70% ed estendere la vita della lampada fino a 10.000 ore.
L’Acer S1213Hne sarà disponibile da novembre in Italia al prezzo consigliato di 799 €.
L’Acer S1212 sarà disponibile da ottobre in Italia al prezzo consigliato di 669 €.