Rieccoci al nostro appuntamento con JAVA e con la programmazione ad oggetti, oggi parleremo di enumerazioni. È un argomento sicuramente familiare a chiunque abbia già qualche esperienza nel campo, per esempio con C, tuttavia in JAVA ci sono alcune differenze ed alcune caratteristiche in più che rendono le enumerazioni uno strumento abbastanza potente. Come al solito, vi lascio qui sotto l’embed del video da YouTube:
E, visto che il caso lo richiede, eccovi anche il codice presentato e commentato durante il video, con la enumerazione, i suoi metodi ed il suo costruttore. È stata testata poco, ma vi invito a fare tutte le prove del caso!
In chiusura vi ricordo che, per non perdere nessun aggiornamento, potete iscrivermi al mio canale YouTube dove pubblicherò tutti i miei tutorial inerenti al mondo della programmazione e non solo, in generale alla creatività col computer. Inoltre, chiunque di voi avesse dubbi, domande, angosce o perplessità sui miei tutorial o su JAVA in generale può contattarmi attraverso i commenti al video, i commenti a questo articolo o anche il mio account Twitter!
Ci risentiamo per il prossimo video, dove presenterò i package!