Qualche mese fa Huawei ha lanciato sul mercato il suo Ascend P6, top gamma della casa cinese offerte ad un prezzo di fascia media, che insieme a Nexus 4, Samsung Galaxy S3 e LG Optimus G è quanto di meglio si possa trovare a quella fascia di prezzo.
Con l’avvicinarsi del Natale però, Huawei vuole farsi e vuole farci un regalo, presentando il nuovo Huawei Ascend P6S, versione potenziata del vecchio modello. In realtà veniamo a conoscere la sua esistenza grazie al benchmark AnTuTu, che ci mostra dei punteggi decisamente più alti rispetto al predecessore. La CPU dovrebbe rimanere la stessa, ma con un clock superiore e in consumi drasticamente ridotti. Il nome dovrebbe essere semplicemente K3V2+ con architettura Cortex A9 quad-core e GPU Mali 450, accoppiata che sarebbe in grado di offrire prestazioni superiore del 50-80% rispetto all’attuale Ascend P6 in commercio.
Non ci rimane che attendere ulteriori notizie da parte di Huawei, chissà che non venga presentato già a fine mese e commercializzato per il periodo natalizio.