Prima di cominciare voglio chiarire subito che si tratta di un post che non inneggia alla piraterie e che per giocare con gli emulatori dovete utilizzare le immagini ISO fatte dai vostri giochi, ovvero dovete aver acquistato il gioco. Non mi assumo nessuna responsabilità per un utilizzo non corretto di quanto segue in questa pagina.
Premessa doverosa, ma ora andiamo a parlare di due degli emulatori migliori nel mondo Android. Se siete dei giocatori Play Station di vecchia data avrete senza dubbio sentito parlare di ePSXe, famoso sopratutto per la sua versione su Windows, uno dei primi emulatori a funzionare perfettamente su computer. Bene, è arrivato anche su Android e, nemmeno a dirlo, va che una meraviglia.
Se invece volete giocare ai giochi del vostro Nintendo DS sul vostro device Android non potete non provare DraStic, il miglior emulatore per NDS disponibile nel Google Play Store configurabile in tutto e per tutto.
Per mostrarvi più da vicino i due emulatori vi lascio a seguire due piccoli video focus effettuati dal sottoscritto qualche settimana fa.
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=8Ehb1ogMG_A’]
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=NPgDCVqlc6g’]
Purtroppo sono entrambi disponibili solo a pagamento sul Google Play Store, anche se di DraStic è presenta una versione demo per permetterci di farci un’idea prima di acquistare. Personalmente vi consiglio l’acquisto ad occhi chiusi, ma siamo tutti bravi con le tasche per gli altri, per cui la scelta è solo vostra.