In attesa che Google e LG svelino ufficialmente il Nexus 5, in nottata ne sono accadute di tutti i colori, con immagini e notizie arrivate da qualsiasi luogo, a dimostrazione che la presentazione ufficiale è sempre più vicina. Ma andiamo con ordine e vediamo di ricostruire tutto l’accaduto.
Nei Paesi Bassi, per qualche minuto, lo store online Belsimpel ha mandato online la pagina dedicata all’acquisto del Nexus 5 di LG, nella variante black da 16 GB al prezzo di 459 €. Questo è importante perché potrebbe trattarsi del prezzo del device all’infuori del Play Store, ma staremo a vedere nelle prossime ore.
Dopo Carphone Warehouse ha lasciato una foto di dimostrazione alla preparazione al commercio del nuovo Nexus 5. Come potete vedere in stock, secondo la foto, ci sono 1500 pezzi nella colorazione white, ma secondo la fonte ve ne sono altri 1500 nella versione black, per un totale di 3000 Nexus 5 in stock.
Se ciò non fosse ancora abbastanza, qualche ora dopo è apparsa su Google+ la prima foto scattata dal Nexus 5 di LG. La foto ha una risoluzione di 3264 x 2448 pixel, è scattata da un sensore da 8 mpixel con un tempo di esposizione di 1/121 di secondo. Inoltre le informazioni sulla foto mostrano chiaramente come il nome della fotocamera che ha scattato la foto sia LG Nexus 5.
Aspettate però perché non finisce qui. Dopo tutte queste notizie e foto, è toccata anche a Wind, che ha aperto le pre-registrazioni dello smartphone sulla sua pagina Facebook.
Wind US ha rilasciato anche alcune informazioni sulle caratteristiche tecniche del prodotto:
- Display: 4.95″ con risoluzione 1920×1080 (445 ppi) – Corning Gorilla Glass 3
- Fotocamere: 1.3MP anteriore – 8MP posteriore con OIS
- Peso: 130 grammi
- Dimensioni: 69.17 x 137.84 x 8.59 mm
- Sistema Operativ: Android 4.4, KitKat
- Processore: Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.3 GHz
- Connettività: Wi-Fi (2.4G/5G) 802.11 a/b/g/n/nc NFC (Android Beam) / Bluetooth 4.0
- Memoria interna: 16GB or 32GB
- RAM: 2GB
- Porte e connessioni: microUSB, SlimPort, uscita audio jack da 3.5mm, doppio microfono microphones
Per ultimo, ciò che vedete nella foto qui in alto è lo stock di device Nexus 5 presente nella sede canadese di LG. Certo che sembrano davvero tanti! Chissà che LG non voglia coprire tutto il territorio mondiale con un lancio in contemporanea.
In ogni caso non ci rimane che attendere, oramai ogni giorno / ora potrebbe essere il momento fatidico.