A poche ore dalla presentazione del nuovo Android 4.4. KitKat e del Nexus 5 (sembra che verrà presentato alle ore 19 italiane), arrivano alcune interessantissime indiscrezioni sul nuovo sistema operativo targato Google. Sembrerebbe infatti, che Android 4.4 sia stato studiato per girare ottimamente anche sui dispositivi con 512 MB di memoria RAM, così da permettere all’OS di diffondersi e girare bene anche nei device di fascia inferiore.
Certo, questo non risolverà il problema degli aggiornamenti, in quanto saranno sempre le aziende a decidere quando e quali device aggiornare, però è chiaro che una custom ROM con Android 4.4 girerà meglio di una con Android 4.3.
Questa scelta inoltre consentirà ad Android 4.4 di girare perfettamente anche su dispositivi minori, come smartwatch, fotocamere, occhiali, smart tv etc, che non sempre presentano grandi quantità di RAM.
Sembra che Android 4.4 faccia un grande passo in avanti dunque da sotto questo punto di vista, magari questo servirà anche a fermare la folle rincorsa al “io ce l’ho più grosso” che si è creata negli ultimi anni con gli smartphone Android, risultando essere più potenti, ma comunque meno ottimizzati, di tantissimi PC.