Il Samsung Nexus 10, primo tablet da 10 pollici della gamma Nexus, come saprete non è mai arrivato qui in Italia ufficialmente e anche attraverso il Play Store non è possibile acquistarlo. Ma vuoi per le caratteristiche particolari, vuoi per il prezzo non così conveniente, il Nexus 10 non ha mai venduto come ci si aspettava, riscuotendo ben poco successo.
In ogni caso, l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat arriverà anche su questo tablet, ma cominciano a saltare fuori alcuni problemi nell’update. Nello screen in altro potete leggere alla riga 183 la voce “translucent status & navigation bars perform poorly on this device” ovvero sembra che i nuovi effetti di trasparenza vadano a rendere meno fluido e reattivo il tablet, per cui se il problema non verrà risolto potrebbero non essere implementati nell’update.
Certo è strano credere che una CPU dual-core Cortex A15 faccia fatica a reggere degli effetti di trasparenza, ma non ci rimane che attendere l’update per scoprire se l’effetto sarà implementato o meno.