Se avete seguito le ultime notizie sui Google Glass saprete che Google ha aperto il Glass Explorer Program, dedicato a coloro interessati ai Glass e che vogliono aiutarne lo sviluppo. Da questa pagina è possibile fare richiesta per ottenerne uno, ma come potete leggere voi stessi il programma è riservato agli abitanti degli Stati Uniti. Ora, va bene che Google è americana, ma perché privare altri stati, tra cui l’Italia, in cui esistono tanti programmatori giovani e in gamba, di poter provare e lavorare sui Glass?
Simone Loru, sviluppatore italiano, si è posto questa domanda e ha avuto un’idea davvero originale per chiedere a Google di estendere il Glass Explorer Program anche in Italia. L’idea è molto simpatica e potete leggerla andando sulla pagina dedicata ai Glass nel suo sito personale. In linea di massima, riassumendo, si tratta di un’iniziativa che tramite Twitter invita gli utenti a dire a Google di mandare un paio di Glass a Simone (che ovviamente dovrà pagare) e creare così una Tweetstorm.
Chiaramente l’idea al momento si ferma al solo Simone, ma si sa come vanno queste cose, il web ha un grande potete e iniziando da Simone, Google potrebbe poi espandere il progetto ad altri programmatori italiani, come è giusto che sia.
Allora, basta un solo tweet al giorno, noi stiamo con Simone, e voi?