Buone notizie per tutti i possessori di tablet Nexus 7 (versione 2012 e 2013) e Nexus 10 (ufficialmente mai giunto in Italia): Google ha infatti annunciato oggi l’inizio del rollout di aggiornamenti ad Android 4.4 KitKat.
L’annuncio è stato dato su Twitter come potete leggere voi stessi:
Stay tuned, Nexus 4 and Nexus 7 versions with mobile data will be getting the update soon! http://t.co/TTRzORl4js
— Android (@Android) November 13, 2013
Ma su Twitter è stato dato anche un’altra notizia, un po’ meno buona rispetto alla precedente. I possessori di Nexus 4 e di Nexus 7 con 3G dovranno infatti aspettare ancora per l’aggiornamento a KitKat.
Starting today, Nexus 7 (2012 and 2013) and Nexus 10 will be getting a tasty update to Android 4.4, KitKat
— Android (@Android) November 13, 2013
Prima di concludere soffermiamoci sull’update che sta giungendo in queste ore sui vecchi device Nexus. Sembra che, come immaginato tempo addietro, la versione di Android 4.4 sia decisamente castrata rispetto a quella su Nexus 5, con la mancanza dei menù trasparenti, di Google Home e di Google Now con uno swype a sinistra. Non è nemmeno possibile modificare le home o eliminarle e anche i widget sono rimasti nell’area drawer delle applicazioni. Insomma, esteticamente non è cambiato proprio nulla.
Ovviamente aspetteremo di provare con mano l’update prima di giudicare Google su questa sessione di aggiornamenti, ma se ciò che si dice fosse confermato, mi sento di dire che stavolta Google ha toppato.