Se avete installato il nuovo OS X Mavericks senza un’installazione pulita ma sopra un precedente sistema operativo OS X, potrebbe capitarvi (a me per fortuna non è successo) che il Finder rallenti e si appesantisca tantissimo, rendendo fastidioso l’utilizzo del computer. Grazie a Stefano di SpiderMac, andiamo a proporvi la soluzione, testata personalmente da lui, che dovrebbe risolvervi i vari rallentamenti del Finder.
Per assicurarvi che il Finder stia occupando eccessivamente il processore, andate in Applicazioni -> Utility -> Monitoraggio Attività e controllate quanta CPU sta effettivamente utilizzando il Finder. Se è così tornate sul Finder, tenete premuto il tasto opzione (ALT) e dal menù VAI cliccate su Libreria. A questo punto entrate nella cartella Preferences, cercate il file com.apple.finder.plist e cancellatelo.
Ora tenendo premuto il tasto ALT cliccate col tasto destro sulla Dock nell’icona del Finder e selezionate la voce Riapri, così dovremo riavviare il Finder che finalmente funzionerà a dovere.