Nelle scorse ore, è comparso su Amazon il prodotto Tomb Raider: Definitive Edition, cofanetto contenente il recente reboot del famoso franchise, e destinato apparentemente a PlayStation 4. In realtà, però, al momento né Crystal Dynamics né Square-Enix hanno reso pubblico nessun annuncio circa una possibile riedizione in full HD del gioco.
Raggiunto dalla stampa del settore, il team degli sviluppatori ha commentato la notizia limitandosi ad un “di questi tempi è molto difficile mantenere un segreto, tenete gli occhi aperti per possibili annunci a dicembre”, lasciando praticamente intendere che l’idea di un Tomb Raider su next-gen è più concreta che mai.
Secondo la pagina Amazon del prodotto (che è stata cancellata dopo la diffusione della notizia), il cofanetto includerà – oltre al gioco principale – anche tutti i contenuti aggiuntivi già rilasciati sulle console della generazione corrente.
Intanto, Brian Horton di Crystal Dynamics ha ricordato che il team non si limiterà a far proseguire la serie con un semplice porting, dato che sono tutti al lavoro sul sequel del primo episodio: in questo nuovo capitolo della sua vita, Lara maturerà ulteriormente, avvicinandosi ancora di più al carattere self-confident al quale ci ha da sempre abituati. Nello specifico, Horton ha voluto sottolineare come Lara si trovi ora in una nuova fase della sua vita “da cui non può più tornare indietro.”
Interrogato anche in proposito ai budget che Square-Enix riserverà al gioco, il developer si è limitato a precisare che il team non spenderà per il sequel meno di quanto fatto per il capostipite, ed ha assicurato che il progetto è economicamente ben sostenuto.
Fonte | VIA