Per gli appassionati di videogiochi, quello odierno è un giorno che entrerà nella storia, dal momento che vede il lancio, anche in Europa, della prima console next-gen, dell’apripista che ci proietta nell’ottava generazione della storia delle piattaforme domestiche per i videogiochi. Oggi è il giorno del lancio di Xbox One, che fin dallo scorso febbraio ha fatto parlare e sparlare di sé, ha fatto discutere, ha fidelizzato la sua utenza e mantenuto scettici alcuni detrattori.
Con oggi, il tempo delle voci è terminato, e saranno i numeri a parlare, e a decidere se la strategia di marketing di Microsoft – dapprima orientata al blocco dell’usato e del prestito dei giochi, e poi tornata sui suoi passi dopo un vero e proprio sollevamento popolare – aprirà le porte di un futuro roseo ad Xbox One.
La console, il cui prezzo di listino è di 499€, è disponibile in diverse edizioni: potete prenotarla vergine, oppure – allo stesso prezzo – portare a casa il bundle contenente FIFA 14 o quello contenente l’ottimo Forza Motorsport 5 (che è anche esclusivo della console).
I giochi disponibili all’acquisto fin da subito, e che costituiscono quindi la lineup di lancio della console, sono i seguenti:
- Assassin’s Creed 4: Black Flag
- Battlefield 4
- Call of Duty: Ghosts
- Crimson Dragon
- Dead Rising 3
- FIFA 14
- Fighter Within
- Forza Motorsport 5
- Just Dance 2014
- Killer Instinct
- Lego Marvel Super Heroes
- Lococycle
- Madden NFL 25
- NBA Live 14
- Need for Speed: Rivals
- Peggle 2
- Powerstar Golf
- Ryse: Son of Rome
- Skylanders: Swap Force
- Watch Dogs
- Zoo Tycoon
- Zumba Fitness: World Party
In attesa del lancio di PlayStation 4 il prossimo 29 novembre, che aprirà definitivamente la sfida anche in Europa, SuperNerd.it augura buona fortuna a Microsoft e a Xbox One.