Square Enix ha reso noto oggi di aver registrato, in Giappone, diversi nuovi marchi, che presentano però dei titoli in lingua inglese. La cosa fa quindi pensare alla possibilità che i suddetti giochi siano destinati al mercato occidentale – e c’è già chi ipotizza che possa trattarsi di nuovi episodi della serie Dragon Quest.
I marchi in questione sono infatti quelli di Luminaries of the Legendary Line e di The Seeds of Salvation. Venendone a conoscenza, la testata online Siliconera ha notato quanto essi, per la figura retorica dell’allitterazione, suonino credibili come possibili sottotitoli di nuovi episodi di Dragon Quest, ed ha proposto alcuni esempi per avvalorare la sua tesi: nel caso di Dragon Quest 4: Chapters of the Chosen si aveva una allitterazione della C; in Dragon Quest 5: Hand of the Heavenly Bride avevamo quella della H; in Dragon Quest 6: Realms of Revelation troviamo l’allitterazione della R, mentre in Dragon Quest 9: Sentinels of the Starry Skies abbiamo quella della S.
Nel caso dei titoli proposti in alto, abbiamo prima un’allitterazione della L e poi quella della S. È possibile – e probabile – che la cosa non sia solo una coincidenza, essendo una tradizione per il franchise, e che quindi la teoria di Siliconera si riveli fondata.
Attendiamo di potervi dire di più a riguardo. Intanto, vi ricordiamo che l’Occidente attende ancora le edizioni localizzate di Dragon Quest 10, di Dragon Quest 7 su 3DS e di Dragon Quest Monsters: Terry’s Wonderland 3D.
Fonte | VIA