È ormai noto che, tra le possibilità offerte dalla next-gen, c’è anche quella di registrare i propri gameplay, magari parlandoci sopra, e poi condividerli nelle community ufficiali delle console. La cosa è ovviamente possibile anche su Xbox One, ed alcuni utenti hanno benpensato di utilizzarla per pubblicare dei video caratterizzati da colorite bestemmie. Peccato che Microsoft non abbia affatto gradito.
Venuta a conoscenza dei contenuti audio di questi video, caricati su Live tramite Upload Studio, la casa di Redmond è subito corsa ai ripari, bannando questi utenti e impendendogli di accedere al servizio. Uno di essi, che si è lamentato del ban nei forum ufficiali, ha detto di non aver potuto accedere ai servizi Live per circa 24 ore, e parrebbe che quindi sia quella la durata delle espulsioni momentanee sancite da Microsoft.
Sembra inoltre che i provvedimenti riguardassero anche il servizio Skype, anch’esso accessibile dalla console, che è stato a sua volta bloccato per gli utenti bestemmiatori – come reso noto su Twitter da alcuni di essi.
Fonte | VIA