Visti i recenti trascorsi di Dragon Quest – che ha visto la release su smartphone di numerosi episodi che hanno fatto la storia di questa serie – sembrava lecito aspettarsi che anche un possibile futuro episodio del filone principale potesse arrivare sui dispositivi mobile. Stando a quanto riferito da Square Enix in una intervista concessa al magazine Famitsu, però, le cose non andranno esattamente così.
La rivista ha sentito direttamente il parere di Yuji Horii, autore della serie, che ha spiegato le motivazioni per le quali Square Enix non pensa attualmente di far arrivare il futuro gioco (che sicuramente si farà) anche su smartphone:
Non penso che far arrivare il gioco su smartphone sia così facile come sembra. Allo stato attuale delle cose, non ci sono piani di far arrivare Dragon Quest XI anche sugli smartphone. Ritengo che ci sia ancora molta strada da fare prima che possa esserci la release su smartphone di un sequel a tutti gli effetti. […] Gli smartphone sono smartphone, non sono console da videogiochi. Non ritengo che le sostituiranno in futuro: credo che la questione verta piuttosto sull’offrire dei contenuti anche a coloro che possiedono solamente uno smartphone.”
Dichiarazioni che non lasciano sicuramente spazio a dubbi: Dragon Quest XI si farà, ma solo su console.
Fonte | VIA