Milano, 7 gennaio 2014 – TP Vision prevede di lanciare i suoi primi TV Philips basati su Android. Android arricchirà l’esperienza Smart TV e fornirà prestazioni TV e di gioco più fluide e veloci sui TV Philips top di gamma. I primi TV Philips con Android saranno disponibili a partire dal secondo trimestre 2014 in Europa e in Russia quali primi mercati definiti.
Un’esperienza per l’utente fluida e un’offerta di app migliorata
Android è il sistema operativo più diffuso oggi all’interno del mercato dei dispositivi mobile smart. TP Vision sta facendo un grande passo nel fornire TV estremamente potenti, all’avanguardia e innovativi combinando i punti di forza di Android con le funzionalità di un TV dallo schermo grande e l’offerta già disponibile degli Smart TV. Tempo di risposta rapido, utilizzo efficente delle risorse, interoperabilità veloce, focus sulle app e sui contenuti rafforzeranno il ruolo del TV come cuore dell’intrattenimento nel salotto.
Il meglio di due mondi: le app di Philips Smart TV e Google Play Store
I TV Philips caratterizzati da Android estenderanno ulteriormente l’offerta già vasta di app sul portale Smart TV di Philips. Uniranno l’accesso all’eccezionale assortimento di app Android disponibile su Google Play Store con le app già esistenti di Smart TV incluso il video on demand, la catch-up TV, Electronic Program Guide EPG e la musica in streaming.
I TV Philips diventano potenti terminali di gioco
Il sistema operativo Android altamente reattivo insieme al nuovo potente processore quad-core trasformerà i TV Philips in fantastici dispositivi di gioco dall’ampio schermo che supportano l’ampia selezione di giochi disponibile su Google Play.
Collegamento fluido con i dispositivi smart
Attraverso Android, i TV Philips saranno simili a smartphone e tablet basati su Android, mantenendo al contempo una connettività fluida con dispositivi che supportano il sistema iOS di Apple, per una perfetta condivisione di contenuti.
Dichiarazioni a supporto
“Nel 2014 daremo il via al roll-out dei TV Philips con Android nella fascia alta del nostro portfolio di prodotto. Ci aspettiamo che l’apprezzamento e l’utilizzo da parte dei clienti crescerà. Già entro il 2015 la maggioranza dei nostri Smart TV saranno basati su Android”.
Maarten de Vries, CEO TP Vision
“Crediamo che Android sia una vera promessa per il mercato dei TV, perchè migliorerà in modo importante l’esperienza Smart TV, portando la rapidità e la facilità dell’esperienza d’uso allo stesso livello dei dispositivi mobile smart di oggi. Siamo orgogliosi di essere il primo brand di TV europeo a portare i benefici delle nuove Smart TV agli utenti”.
Scott Housley, Global Head of Product and Strategy at TP Vision
TP Vision
TP Vision è un TV player specializzato nel mondo del visual digital entertainment. TP Vision si concentra sullo sviluppo, sulla produzione e sul marketing delle TV Philips branded in Europa, Russia, Medio Oriente, Brasile, Argentina, Uruguay, Paraguay e in alcuni paesi selezionati nell’Asia Pacifica. Facciamo tutto ciò combinando la nostra competenza nel design e l’innovativo patrimonio Philips TV con l’eccellenza operativa, la flessibilità e la velocità di TPV Technology. Grazie a questa unione di forze, lanciamo TV di alta qualità sul mercato: eleganti e facili da usare con uno stile sofisticato, ovvero nuovi materiali e design sottile. Confidiamo nella creazione di prodotti che offrano un’esperienza TV migliore per il consumatore. Con Philips TV, TP Vision è un leader globale nel mercato dell’ospitalità. Con sede ad Amsterdam, in Olanda, TP Vision è il brand esclusivo licenziatario di Philips TV per i paesi sopra indicati. TV Company è per il 70% proprietà di TPV e per il restante 30% di Royal Philips, con sede in Olanda. TP Vision dà occupazione a circa 2,000 persone in numerosi posti in tutto il mondo.