Anche i meno attenti avranno notato che per molte persone Samsung equivale a dire prodotto Android, sopratutto vista l’ampia gamma di prodotti disponibili nel mercato e che facilmente riusciamo a trovare su internet e centri commerciali. Samsung è sicuramente riuscita, nel corso degli anni, a lavorare bene di marketing, togliendo quella supremazia nel mondo degli smartphone che per anni è appartenuta alla rivale Apple, grazie al suo iPhone.
Ora, secondo un recente rapporto di DigiTimes, il 65% degli smartphone Android venduti al mondo sono dei Samsung Galaxy. Facendo un rapido conto, le attivazioni Android nel mondo hanno da poco superato quota un miliardo, quindi Samsung ad occhio e croce ha venduto oltre 650 milioni di dispositivi Galaxy. Il confronto con gli altri brand è quasi ridicolo, con LG ferma al 7%, HTC al 6%, Sony al 5%, Motorola a 4% e le altre aziende più piccole che sommate arrivano al 23%.
Ora vedremo se nel corso di questo nuovo anno, i rivali agguerriti come Apple, HTC, LG e Sony riusciranno a ritagliarsi una maggiore fetta di pubblico o se Samsung si confermerà sempre più regina del mercato Android.