Da poco più di un mese, la Plunk ha annunciato il suo nuovo smart tv box Android, il Plunk S, dispositivo con duplice funzione di Smart tv box e Game console Android. Prodotto davvero innovativo sia a livello hardware che software. Ma quali sono le novità introdotte su questo nuovo device? Scopriamole assieme.
La Plunk ha introdotto sul mercato una nuova tipologia di TV Box Android, Il Plunk S, che include caratteristiche da Top di gamma. Parliamo di un dispositivo basato su un processore Quad Core Rockchip RK 3188 da 1.6 GHz, ben 2 GB di memoria RAM ed una interessantissima GPU per sfruttare il device anche dal punto di vista videoludico, di fatti il Plunk S, oltre a trasformare la vostra TV in una Smart TV intelligente, è anche una evoluta Game Console Android.
Il dispositivo monta a livello software la versione Android 4.2.2 ove sono già presenti, di default, diverse applicazioni alle quali però potremmo aggiungerne di altre installandole direttamente dal Play Store di Google, oppure, scaricando le apk ed installandole tramite pen drive usb.
Acquistando il Plunk S, infatti, si riceve in regalo il joypad ed avrete a disposizione tantissimi giochi, scaricabili gratuitamente dal Game Center o Play Store di Google, per iniziare subito la vostra avventura di gioco. Con il Plunk S sarà infatti possibile giocare, non solo titoli Android come Dead Trigger, Rip Tide 2, Shotgun etc. ma sarà possibile giocare titoli per PSX, PSP, GBA, e molte altre console, grazie agli emulatori ed app dedicate installate di default sul Plunk S.
A differenza dei precedenti modelli di TV Box Plunk, il Plunk S integra la webcam ed il microfono. Sarà possibile effettuare videochiamare, grazie ad applicazioni come skype, senza dover più collegare webcam e microfoni esterni. Il vantaggio è anche economico in quanto acquistando il device avrete un device completo senza dover spendere ulteriori soldi per l’acquisto della Webcam dedicata. Al fine di poter utilizzare il Plunk S nel migliore dei modi, è possibile acquistare, sempre tramite il sito della Plunk, la minikeyboard WiFi con mouse laser pointer integrato che rende migliore l’utilizzo del device stesso.
Per info e dettagli è possibile visitare la pagina ufficiale: