Se avete appena acquistato un Galaxy S5 siete assolutamente autorizzati a lanciare qualsiasi tipo di maledizione nei confronti di Samsung. Infatti che prima o poi sarebbe arrivata una versione migliorata di Galaxy S5 era nell’aria da sempre, ma che sarebbe arrivata presto non era così prevedibile. Stando alle ultime indiscrezioni infatti, Samsung ha nei suoi piani (e ci sta già lavorando) un Galaxy S5 Prime, con varie migliorie rispetto all’attuale S5 presente sul mercato.
Samsung Galaxy S5 Prime dovrebbe montare un display QHD (risoluzione 2560 x 1440 p) che già doveva essere presente sull’attuale S5 ed essere disponibile in due varianti: una con il SoC SnapDragon 805 (probabilmente per il mercato occidentale) e l’altra con il SoC Exynos 5430, dotato di quattro core Cortex-A15 e quattro core Cortex-A7 più un co-processore Cortex-A5 per la gestione audio (probabilmente per il mercato orientale).
Incredibilmente sembra che la versione occidentale sarà dotata del modem LTE Intel XMM7260, andando a rompere il monopolio Qualcomm visto fino ad oggi. Seguiranno aggiornamenti, state collegati.