Come vi abbiamo detto nei giorni scorsi Samsung ha annullato l’update ad Android 4.4 KitKat per il Galaxy S3 nella variante da 1 GB (quella disponibile qui in Italia per intenderci), scontentando milioni di utenti. Ma non preoccupatevi perché come al solito dove non arriva Samsung arriva XDA. I ragazzi della famosa community di sviluppatori infatti sono riusciti ad estrarre Android 4.4.2 KitKat con l’interfaccia TouchWiz tipica di Samsung (e quindi con tutte le varie funzioni annesse) dal Galaxy Note 2 e a rendere il tutto perfettamente funzionante su Samsung Galaxy S3.
Probabilmente avrete letto la notizia su siti vari, ma fino a qualche giorno fa la ROM era parecchio instabile e il suo utilizzo era del tutto sconsigliato. Ora però i problemi sembrano risolti e anche se si tratta ancora di una versione non definitiva è già possibile utilizzare la ROM sul proprio S3 con una certa fluidità.
Per maggiori informazioni, per il download e le istruzioni vi lascio alla pagina dedicata sul forum di XDA. Purtroppo non abbiamo a disposizione un Galaxy S3 per mostrarvi la ROM più da vicino e farvi magari una video guida di installazione, ma se avete montato qualche ROM in passato sicuramente riuscirete a cavarvela.