Circa un anno fa tra la gente si diffuse una nuova malattia virale chiamata Ruzzle. Credo che oramai tutti conosciate il gioco e il successo che ha avuto, così circa un anno dopo gli autori hanno deciso di realizzare un nuovo titolo, Ruzzle Adventure, con caratteristiche molto più social e una modalità Single Player molto migliorata.
Dunque il multiplayer asincrono, la parte che più aveva avuto successo in Ruzzle, sparisce in Ruzzle Adventure, dove rimangono presenti punteggi e classifiche online. Avremo a disposizione 3 mondi: la Foresta, la Palude e il Vulcuno, per un totale di 150 livelli con sempre nuove sfide e difficoltà. Fortunatamente il giocatore verrà introdotto ad ogni livello con chiare istruzioni sul lavoro da compiere e spiegazioni su traguardi, potenziamenti, etc, caratteristica che insieme agli elementi introdotti sulla griglia di gioco (stile Candy Crush Saga e Tetris) rende il Single Player una modalità davvero avvincente.
Il titolo Adventure è dato anche dal fatto che ogni tanto incontreremo i Boss che possiamo incontrare nei giochi d’avventura e dovremo distruggerli con il maggior numero di lettere bomba.
Il gioco è un free to play ma è possibile giocarlo senza spenderci dei soldi, con la possibilità di acquistare monete d’oro aggiuntive per superare i livelli più ostici.
A seguire trovate la nostra video prova:
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=SphrD9WeOxg’]
Riuscirà ad avere il successo del capitolo precedente? Il consiglio è quello di provarlo! Il gioco per ora è disponibile solo su iOS, richiede almeno iOS 5.1 o superiori ed è compatibile su iPhone, iPad e iPod Touch. A seguire il badge per il download mentre a questo link trovate il sito ufficiale.