Manca ormai davvero pochissimo al calcio di inizio dei Mondiali di Calcio 2014, un appuntamento che i tifosi italiani si preparano a seguire come un momento da vivere in casa con amici e parenti. Il modo migliore per guardare ogni partita è senza dubbio sugli spalti dei celebri stadi brasiliani, con migliaia di persone attorno che incitano la propria nazionale verso il goal decisivo.
Tuttavia, se non sarai tra i fortunati che potranno vivere questa grande emozione dal vivo, Samsung assicura la stessa magia e lo stesso coinvolgimento anche nel salotto di casa grazie a due applicazioni in esclusiva per i propri Smart Tv –Sky Online e Rai Mondiali 2014– per seguire tutti gli appuntamenti in programma, dal fischio d’inizio il 12 giugno alla finalissima del 13 luglio.
Sky Online è il nuovo servizio di streaming on demand disponibile sui principali dispositivi connessi a Internet e, in esclusiva per tutto il 2014, sugli Smart TV Samsunge offre la possibilità di guardare in diretta tutte le 64 partite in calendario, 39 delle quali disponibili solo su Sky grazie al “Pass Mondiali Fifa 2014”. Sky Online – fruibile quindi senza decoder e senza parabola – offre in aggiunta agli appuntamenti sportivi anche il meglio del cinema e delle serie tv. Il grande spettacolo di Sky diventa a portata di App per godere sul grande schermo del proprio Smart TV di una programmazione personalizzata.
Rai Mondiali 2014 è pensata per permettere ai fan dello sport più popolare del mondo di seguire le partite dei mondiali 2014 dell’Italia in diretta, con la possibilità immediata di tanti contenuti extra selezionabili dalla App.
Si può scegliere il “punto di vista” diventando i registi del match, grazie alle telecamere alternative selezionabili dalla App, rivedere in qualsiasi momento gli highlights degli incontri e curiosare tra i contenuti extra come foto e video selezionati dal team di Rai Sport. E poco dopo la fine di ogni partita, l’App propone una sintesi del match appena concluso oppure consente di vedere – o rivedere – il video integrale dell’incontro per rivivere le fasi salienti. L’applicazione permette inoltre di visualizzare le classifiche dei gironi e dei marcatori, le news e le fotogallery in tempo reale, i video delle rubriche RAI e le interviste con i giocatori.
E per chi si è regalato uno Smart TV Samsung nel 2014 (o gli Smart TV 2012 e 2013 aggiornati con Evolution Kit) l’esclusiva funzione Football Mode* “catapulta” sugli spalti degli affollati stadi brasiliani. Quando si attiva questa funzione lo Smart TV rende in modo ancora più vivido e preciso il verde del prato e tutti i colori vivaci delle tifoserie allo stadio. Il potente effetto multi-surround permette di lasciarsi trasportare ancora di più da tutte le emozioni della curva. Inoltre, lo Smart TV inizia automaticamente a registrare tutte le azioni. Si può mettere in pausa una diretta live per analizzare le diverse azioni di gioco, ingrandire l’immagine sullo schermo e commentare azioni, fuorigioco e falli insieme agli amici, o rivedere il goal della squadra del cuore. Quando c’è un cambiamento nel suono, come il boato del pubblico che fa il tifo, o una modifica del punteggio, Football Mode sa di dover salvare i momenti migliori per far poi rivivere in qualsiasi momento la magia dell’evento più atteso dell’estate.
“Siamo molto contenti di poter offrire ai nostri utenti questi servizi esclusivi sui nostri apprezzatissimi Smart TV”,afferma Marco Hannappel, Sales & Marketing Director Audio Video di Samsung Electronics Italia. “È nostra volontà continuare ad arricchire i prodotti Samsung con soluzioni e contenuti di selezionati partner per offrire ai nostri clienti la possibilità di godere appieno delle funzionalità e potenzialità dei nostri prodotti. Attraverso la nuova gamma TV di Samsung, tra cui il primo TV UHD curvo al mondo, gli spettatori saranno circondati di emozioni per tutti i 90 minuti di ogni partita nella comodità della propria casa”
Le applicazioni Sky Online e Rai Mondiali 2014 si inseriscono all’interno di un gruppo sempre più numeroso di servizi presenti sugli Smart TV Samsung di ultimissima generazione, andando ad aumentare il numero di applicazioni disponibili per l’Italia che sale così a 146 di cui più di 100 in esclusiva grazie ad accordi strategici stretti con player di rilievo in diversi ambiti.
Inoltre, per chi sceglie di acquistare uno Smart TV Samsung** entro il 15 luglio e di abbonarsi a Sky c’è un’ulteriore offerta esclusiva: un anno di abbonamento Sky TV in HD e Sky Calcio (fino al 24 agosto) per vivere un’estate di grande calcio mondiale. Tutti i dettagli dell’offerta su www.samsung.it/tvpromo