Da quando è stato annunciato, Oculus Rift ha acceso le fantasie dei gamer e degli appassionati di tecnologia di tutto il mondo, che si sono letteralmente proiettati nelle possibilità offerte dalla realtà virtuale. Come ormai sappiamo, la notizia ha avuto così tanto eco che perfino Facebook ha deciso di investire i suoi soldi e acquistare il team Oculus VR. L’investimento sembrerebbe essere stato decisamente azzeccato, visto che nel mondo sono stati già venduti più di 100.000 devkit.
Da quando è stato rilasciato il DK2, infatti, Oculus ha riportato di averne venduti oltre 45.000, che saranno spediti ai rispettivi sviluppatori a partire da questo mese. Sommati ai precedenti 60.000 del DK1, arriviamo quindi ad un totale di ben 105.000 devkit distribuiti.
Ricordiamo che DK2 era pre-ordinabile al prezzo di $350, e presentava ovviamente delle lievi migliorie rispetto all’originale, come il display a 1080p, il peso rivisto verso il basso e migliori capacità di rilevamento della testa dell’utente.
Fonte | VIA