Dopo le attenzioni ottenute da Oculus Rift in seguito del suo annuncio, che hanno condotto fino all’acquisizione da parte di Facebook, il panorama degli headset di realtà virtuale si è fatto sempre più affollato: anche Sony ha così deciso di dedicarsi al suo Project Morpheus, che avrà risvolti evidenti nel gaming, ed anche Microsoft potrebbe valutare un suo headset, in futuro. In tutto questo, sapevamo che Samsung non sarebbe rimasta a guardare, ed ecco sbucare in Rete la prima immagine di Gear VR.
Già a maggio era trapelato che la compagnia coreana si stava dedicando al suo casco di realtà virtuale, e proprio oggi la rivista online SamMobile ha pubblicato una foto del dispositivo, che vi mostriamo qui sotto. Secondo la fonte, sarà possibile inserire il proprio smartphone Samsung Galaxy nell’headset, utilizzandone giroscopio ed accelerometro per tracciare i movimenti della testa.
Attendiamo di apprendere ulteriori dettagli sul dispositivo, che dovrebbe essere presentato all’IFA 2014, e che andrà a fare concorrenza ai progetti di Oculus VR e Sony. Tutto ciò che è certo, al momento, è che le grandi aziende sono certe del successo della realtà virtuale, considerando quanto stanno concentrando i loro investimenti su di essa.
Fonte | VIA