BlueStacks è un ottimo programma che ci consente di utilizzare, in modo indiretto, le applicazioni Android sia su Windows che su Mac. Esistono però alcuni problemi di compatibilità, dovuti sopratutto alla versione arretrata di Android (è disponibile solo la 2.3 Gingerbread, almeno su Mac… ndr), dunque potrebbe capitare che alcune applicazioni da Google Play Store non risultino compatibili e quindi non installabili.
Un esempio è Instagram. Per cui se volete sapere come installare Instagram su BlueStacks non vi rimane che leggere a seguire. Installare Instagram su BlueStacks non è molto difficile ed è possibile effettuarlo in vari modi.
In primis potete sempre provare ad installarlo per market alternativi (ad esempio sono disponibili su BlueStacks 1Mobile Market e l’Amazon App Shop.
Altrimenti, in maniera più semplice, potete scaricare l’APK dal link a fondo pagina e installarlo manualmente. Entrate su questa pagina (intendo la pagina che state leggendo ora.. ndr) dal browser di BlueStacks, cliccate sul link di download e attendete che l’APK sia stato scaricato. Cliccate file appena scaricato, confermate l’installazione ed ecco che avete installato Instagram su Bluestacks.
Instagram 6.1.0 | Download APK
Ovviamente questo metodo è compatibile anche con tanti altri programmi non compatibili e potete sfruttarlo anche per installare l’app su altri device Android non compatibili. In caso di problemi o per delucidazioni, lasciate pure un commento a fondo articolo.