Buone notizie per gli utenti che vogliono installare il Google Now Launcher sul proprio smartphone per vivere l’esperienza pura di Google offerto dal nuovo launcher stock di Android presente solo sui Nexus. Infatti da qualche ora sul Play Store è disponibile il Google Now Launcher per tutti i dispositivi Android a partire dalla versione Jelly Bean 4.1.
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=ma-DGvCajWM’]
Funzioni principali:
- Google Now nella schermata Home. È facilissimo ricevere le informazioni giuste al momento giusto.
- È sufficiente pronunciare “Ok Google”. Dalla schermata Home, pronuncia Ok Google per attivare i comandi vocali. Dopodiché pronuncia la query di ricerca. Puoi anche dire al telefono che cosa fare, ad esempio inviare un SMS, ricevere indicazioni stradali o ascoltare un brano.
- Ricerca più veloce. Tocca la casella di ricerca per inserire subito la query.
- Facile accesso ai tuoi prodotti e servizi Google preferiti, come Gmail, YouTube e Maps.
- Area di visualizzazione più grande. Le barre di stato e di navigazione ora sono semitrasparenti, quindi lo sfondo è visibile da ogni pixel, persino quando espandi il riquadro a scomparsa delle app (se supportato sul dispositivo).
- Selettore sfondo intuitivo. Seleziona un’immagine memorizzata sul dispositivo o nella cloud. Posiziona e visualizza in anteprima lo sfondo prima di impostarlo.