Square-Enix sta mantenendo fede alle parole date circa un anno fa, quando disse che era intenzionata a portare alcuni suoi titoli RPG su titoli mobile. Da allora sono arrivati man mano sugli store, vari Final Fantasy e alcuni Dragon Quest. Da qualche settimana è arrivato anche il primo, originale episodio di Dragon Quest, il capostipite di una saga diventata famosissima nel mondo.
Fortunatamente il prezzo è diverso dai soliti a cui Square-Enix ci ha abituati, infatti ci basteranno 2,69 € per portarci a casa questo titolo, a differenza dei soliti 13-17 € degli altri giochi pubblicati. Ovviamente si tratta di un gioco decisamente old-gen, per cui non aspettatevi cambiamenti rispetto all’originale, come al solito Square ha lasciato tutto invariato a parte i controlli, studiati al meglio per uno schermo touch.
◆Prologo
La pace del regno di Alefgard è minacciata dalla comparsa di Dragonlord, il terribile signore della notte. La sfera di luce che per secoli ha tenuto a bada le forze del male è stata rubata! Nei panni di un giovane guerriero erede del leggendario eroe Erdrick dovrai sconfiggere Dragonlord e salvare il mondo dall’oscurità!◆ Caratteristiche
・Il primo capitolo di una saga leggendaria
Pubblicato originalmente con il titolo Dragon Warrior, questo classico RPG ha appassionato milioni di giocatori giapponesi dagli anni ’80 a oggi!
Diventa l’erede del leggendario eroe Erdrick e parti per un’avventura straordinaria nel regno di Alefgard alla ricerca del covo di Dragonlord, sconfiggendo terribili nemici e risolvendo complicatissimi enigmi!・Comandi di gioco semplici e accessibili
I comandi di gioco sono pensati per adattarsi perfettamente allo schermo verticale dei dispositivi mobili, e la posizione del tasto di movimento può essere configurata per giocare con una o due mani.Scopri il famoso RPG amato da milioni di fan in Giappone e nel mondo, realizzato da un trio leggendario: da un’idea del grande Yuji Horii, con una colonna sonora rivoluzionaria composta da Koichi Sugiyama e con la direzione artistica del grande illustratore Akira Toriyama (Dragon Ball).