Milano, 16 settembre 2014 – Quante volte ci è capitato di attendere al telefono per riservare un tavolo per cena o per un pranzo di lavoro? E quante volte, dopo un’attesa che sembra sempre infinita, ci siamo sentiti rispondere che il servizio non era disponibile? Organizzare una serata o semplicemente riservare un appuntamento possono trasformarsi in estenuanti perdite di tempo, ma ora ci pensa Yelp, lo specialista nella ricerca delle migliori attività commerciali su base locale, a risolvere questo problema.
A partire da oggi è disponibile il servizio Prenotazioni Yelp che permetterà di riservare un tavolo nel proprio ristorante preferito, comodamente in pochi e semplici click. Questa funzionalità sarà, anche, integrata all’interno della app Yelp gratuita, disponibile sia per Android che iOS, assicurando così la possibilità di effettuare qualunque prenotazione in mobilità direttamente dal proprio smartphone o tablet.
Una volta effettuata la registrazione su Yelp, infatti, basterà scegliere il giorno, l’ora e il numero di coperti e l’utente riceverà automaticamente una conferma della prenotazione via SMS. In caso di cambiamento o di cancellazione, si potrà semplicemente comunicare la modifica sempre via SMS.
Obiettivo di Yelp è quello di offrire sempre il meglio ai propri utenti e questa importante innovazione si inscrive nella strategia dell’azienda di accorciare le distanze tra consumatori e attività commerciali. Prenotazioni Yelp è uno strumento facile e immediato che garantisce agli utenti di ricevere le risposte che stanno cercando in maniera chiara e puntuale: possono essere applicati filtri in base a categoria, quartiere, distanza, prezzo e disponibilità e scoprire posti sempre nuovi e originali.
Grazie ad un preciso algoritmo che consente di ottenere una media delle recensioni più affidabili, inoltre, è sempre possibile consultare i pareri pubblicati dagli altri utenti, che il traduttore automatico permette di leggere nella lingua selezionata:
Nell’era dell’app-economy, in cui siamo ormai abituati a gestire la nostra quotidianità con un solo tocco sul display del nostro smartphone, avere a disposizione uno strumento come Prenotazioni Yelp rappresenta un vantaggio indiscutibile. Non resta che provare!
Alcuni esempi di ristoranti che hanno già attivato il servizio:
- Osteria delle Commari http://www.yelp.it/biz/osteria-delle-commari-roma
- Sette Oche Ristorante http://www.yelp.it/biz/sette-oche-ristorante-roma
Questi sono solo tra i primi! Naturalmente, prima il tuo ristorante preferito scoprirà questo servizio gratuito di Yelp, prima lo potrai utilizzare: perché non consigliarglielo?
Yelp in cifre:
- Fondata a San Francisco nel luglio 2004
- Presente nelle principali città di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Austria, Paesi Bassi, Spagna, Italia, Svizzera, Belgio, Australia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Singapore, Polonia, Turchia, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca, Brasile, Portogallo, Messico, Giappone, Argentina e Cile
- Oltre 138 milioni di visitatori unici al mese nel secondo trimestre 2014
- 68 milioni di visitatori unici al mese da mobile nel secondo trimestre del 2014
- Oltre 61 milioni di recensioni pubblicate alla fine del secondo trimestre 2014, che fanno di Yelp la prima guida per tutte le aziende locali, dai negozi ai meccanici passando per i dentisti e i più tradizionali ristoranti