Con l’arrivo di iOS 8 sui dispositivi Apple compatibili, una delle novità più gradevoli è senza dubbio la possibilità di installare app di terze parti, come ad esempio le tastiere. E quando si parla di tastiera, se si è o si è stati utenti Android almeno per un po’, non si può non pensare a SwiftKey, probabilmente la miglior tastiera di terze parti esistente.
Finalmente SwiftKey arriva anche su iOS e mantiene molte delle caratteristiche che abbiamo già visto su Android, tra cui l’ottima capacità di predire parole di senso compiuto per la nostra frase.
Le skin disponibili sono solamente due, una scura dal nome Nickel Dark (identica a quella presente su Android) e una chiara dal nome Nickel Light, molto più simile allo stile di iOS 8.
Ovviamente è possibile sfruttare SwiftKey Cloud, ovvero il servizio che permette di condividere le nostre parole tra più dispositivi. In questo modo avremo le nostre parole e il nostro modo di scrivere sempre aggiornato su qualsiasi device.
Inoltre è disponibile anche su App Store gratuitamente, per cui non c’è alcun motivo per non provarla. A seguire trovate il badge per il download e la nostra prova video.
Ovviamente sono disponibili anche tastiere, alcune famose, come ad esempio TouchPal, Swype e Fleksy, ma personalmente preferisco SwiftKey. In ogni caso per chi volesse provarle, badge a seguire.