Mostrata ufficialmente al Photokina 2014, Polaroid Socialmatic ha fatto la sua comparsa anche al CES 2015 di Las Vegas, dove l’azienda dopo aver aperto i pre-ordini ha confermato che questa particolare fotocamera arriverà sul mercato il 15 Gennaio 2015.
Per quanto riguarda la scheda tecnica abbiamo una fotocamera frontale da 2 mpixel e una posteriore da 14 mpixel con flash LED. Sono presenti due display integrati come potete vedere dalle foto, frontalmente abbiamo il cosìdetto “Mood Assistant” che mette in comunicazioni fotocamera e utente tramite emoticon, mentre sul retro abbiamo un display touch da 4.5 pollici e uno speaker.
Come siamo abituati storicamente da Polaroid, anche la Socialmatic sarà in grado di stampare direttamente le foto che ci piacciono, grazie al vano apposito in grado di contenere 10 foglio Zink per la stampa istantanea ( 5 cm x 8 cm). Polaroid metterà in commercio confezioni da 30 o 50 fogli con prezzi che dovrebbero aggirarsi intorno ai 15-20 €.
ZINK® Printing Technology — short for Zero Ink® — represents a true revolution in printing. ZINK produces photo-quality, full-color output without using ink cartridges, ribbons, or toner. With more than 170 current and pending patents, ZINK Technology combines major advances in chemistry, engineering, physics, image science, and manufacturing.
Per quanto riguarda la Polaroid Socialmatic, il prezzo di vendita dovrebbe essere di 299 dollari che, molto probabilmente, qui da noi si traduceranno in 299 euro. Forse un po’ tantini per un prodotto del genere. Voi l’acquisterete?