Se avete perso il vostro villaggio su Clash of Clans e state cercando un metodo per recuperarlo e non dover ricominciare la partita dall’inizio, siete nel posto giusto. I metodi più veloci e sicuri sono quelli di collegare il vostro account di gioco (dovete farlo prima di perdere il villaggio) al vostro account Google (in caso giochiate su Android) o al vostro account del Game Center (in caso giochiate su iOS).
In questo modo quando installerete il gioco su un nuovo dispositivo o in caso di perdita del vostro villaggio (vuoi per formattazione, per disinstallazione o qualsiasi sia il motivo) vi basterà fare il login a Google o al Game Center e riprenderete la partita con il vostro villaggio allo stesso livello in cui l’avevate lasciato.
Se invece siete tra i tanti sfortunati e sbadati che non hanno collegato la propria partita ad uno dei due account, esiste un altro metodo. Si tratta di un metodo molto più lento e non garantito al 100%, ma visto che non avete nulla da perdere non vi rimane che provare.
- Accedete a Clash of Clans, cominciate una nuova partita e finite il tutorial
- Andate su Impostazioni -> Supporto e Aiuto
- Cliccate su Segnala un problema
Arrivati a questo punto dovrete scrivere ESATTAMENTE:
- Il nome del nuovo e del vecchio villaggio
- Il livello del Municipio del vecchio villaggio
- Il livello XP del vecchio villaggio
- Il nome del Clan di cui faceva/fa parte il tuo villaggio
Non preoccupatevi se non ricevete subito risposta in quanto è normale che per il controllo di tutti i dati ci vogliano anche svariati giorni, per cui pazientate e sperate.
Se avete dubbi, domande o per qualsiasi curiosità, lasciate pure un commento a fine articolo. Presto arriverà anche una video guida per mostrarvi in maniera ancora più semplice come effettuare la procedura senza commettere errori.