Tra le tante notizie su WhatsApp che si sono susseguite nelle ultime 24 ore, sicuramente la più interessante è la possibilità di utilizzare il client di messaggistica anche dal proprio computer, a patto di aver installato il browser Google Chrome.
Oggi, per la prima volta, milioni di voi avranno la possibilità di usare WhatsApp sul browser web. Il nostro client web è semplicemente un’estensione del telefono: il browser web rispecchia le conversazioni ed i messaggi dal dispositivo mobile – questo significa che tutti i messaggi saranno ancora disponibile sul telefono.
Come avete letto nell’annuncio ufficiale non si tratta di una vera e propria app, infatti il client web altro non è che un’estensione del telefono, che necessita dunque dello smartphone sempre acceso e collegato ad internet.
Per attivare WhatsApp Web dovete aggiornare WhatsApp Messenger all’ultima versione disponibile (gli utenti iOS sono al momento esclusi) e andare su Impostazioni -> WhatsApp Web e scansionare il QR Code che trovate a questo link.