Nasce oggi la rubrica Pink Corner, l’angolo rosa di Supernerd.it.
In questa nuovo spazio cercheremo di proporvi app, accessori e device dedicati al mondo femminile, per aiutare le donne ad avvicinarsi al mondo Itech e a scegliere gli strumenti più utili per il proprio smartphone.
In questo primo appuntamento abbiamo scelto di proporvi un’app dedicata al mondo della bellezza e della cura del corpo.
Biotiful è un’app green tramite la quale è possibile scegliere i prodotti più adatti al proprio corpo tramite un’analisi dell’Inci. Ma che cos’è l’Inci? L’inci non è altro che la lista degli eccipienti contenuti all’interno di cosmetici, saponi e prodotti per la cura del corpo e l’igiene intima. Tramite la sola consultazione di questa app potrete capire se il prodotto che state per acquistare contiene delle sostanze nocive, non perfettamente ecologiche ,accettabili o completamente ecobio.
Semplicemente consultando la app sul vostro smartphone potrete fare la spesa al supermercato in assoluta tranquillità. Scannerizzando il codice a barre posto sul prodotto infatti, potrete scoprire la lista degli eccipienti espressa con dei bollini (rosso, giallo, verde, teschio e fogliolina). La qualità dell’inci è espressa tramite delle foglie che, da 1 a 5 vi mostreranno quanto ciò che state acquistando è ecobio e quanto possa nuocere alla natura e alla pelle.
Per scoprire meglio come funziona questo utilissimo strumento, seguite il mio video qui in basso. Potrete infatti vedere le varie funzioni che ci sono all’interno di Biotiful e capire meglio il significato di simboli e colori al suo interno.
Vi do appuntamento alla prossima puntata della rubrica.