Le porte della fiera sono chiuse, i badge sono stati riposti nel cassetto e tutti i partecipanti ormai sono tornati a casa. Migliaia di aerei avranno volato quest’oggi con i gadget e i ricordi di questo Mobile World Congress in direzione di tutte le parti del mondo.
Un’esperienza internazionale e fantastica quella di questa fiera. In cinque giornate, oltre alla tecnologia, abbiamo imparato molto a livello umano,parlato con persone provenienti da tutto il mondo e condiviso il tavolo con dirigenti d’azienda. Un mondo racchiuso in una fiera e migliaia di persone riunite in nome della tecnologia.
Questa è la fine di un viaggio che, come l’anno scorso, ci ha visti rimanere a bocca aperta dallo stupore, ci ha visti lavorare tantissimo ma anche divertirci e rilassarci davanti ad un buon caffè. La fiera infatti è costruita in modo tale che, oltre al lavoro, agli stand e al business si pensi anche al relax in delle zone adibite a giardini. Sdrai, tavolini e baretti nascono negli spazi aperti tra le hall e si intravedono dai vetri del piano superiore.
Dentro il MWC si vedono aspetti degli uomini in carriera diversi dal solito: chi dorme seduto in terra con le scarpe al fianco e chi si rilassa negli sdrai dei giardini con la copertina rossa, abbracciato al suo caro zaino pieno di tecnologia. Oltre alla vista di dispositivi mai visti prima e provenienti da chissà che angolo del mondo abbiamo visto addirittura delle persone usare un Mac come “sotto-Mac” e donne in carriera con il taller, elegantissime e con in spalla lo zainetto del MWC.
Che mondo strano quello del MWC, eppure così affascinante! Un mondo parallelo che da Barcellona ti catapulta in un’altra dimensione e ti mostra delle realtà alternative.
Ma solo chi non va troppo di fretta e chi vive questi giorni con occhi curiosi riuscirà a cogliere queste sfaccettature e a sentirsi come un bambino in un negozio di caramelle.
Qui in basso vi lasciamo i nostri MWC Daily, i Vlog dove vi abbiamo mostrato le nostre giornate. Se siete curiosi di vedere com’è andata seguite le nostre Playlist su Youtube.
https://www.youtube.com/watch?v=mz6d_2rjocg
https://www.youtube.com/watch?v=PmYxeZfMfcU
https://www.youtube.com/watch?v=pfRs_lWSfZA