Nelle ultime settimane sono sempre più le persone in grado di effettuare le chiamate su WhatsApp e di conseguenza ancor di più coloro che vogliono attivare questa funzione. Per attivare la funzione l’unico modo è ricevere una chiamata (e rispondere) da una persona che ha la possibilità di chiamare tramite WhatsApp, non esistono altri metodi. Per cui diffidate da qualsiasi altro metodo perché molto probabilmente sarà un qualche tipo di truffa.
Nelle ultime ore gli amici di HD Blog hanno segnalato il rischio di phishing anche su WhatsApp. Questa truffa sta facendo il giro d’Italia e ha come protagonista un messaggio, che potete vedere a seguire, che vi invita a cliccare sul link per attivare le chiamate.
Se cliccherete sul link sarete reindirizzati ad una pagina realizzata appositamente per attivare le chiamate (in apparenza). Il consiglio è quello di non cliccare da nessuna parte per evitare di iscrivervi ad abbonamenti o altri servizi a pagamento o che potrebbero compromettere i vostri dati sensibili.
Dunque occhi aperti e se ricevete il messaggio non diffondetelo, anzi piuttosto fate girare la voce di come ci sia questo rischio in giro condividendo questo o gli altri articoli che vi mettono in guardia.