Komu ha lanciato nella giornata di oggi il nuovo Komu K50, uno smartphone Android con una scheda tecnica di tutto rispetto. Innanzitutto il device presenta il vetro anteriore semicurvo (2.5D) e la scocca in alluminio, dimostrandosi al tatto e alla vista uno smartphone di alta qualità.
Il display IPS con risoluzione HD è da 5 pollici e si tratta di un One Glass Solution con protezione DragonTrail, che lo rende resistente e poco spesso allo stesso tempo.
La CPU è un Mediatek MT6532 a 64 bit @ 1.5 GHz con una GPU Mali T620, accompagnata da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD. La fotocamera da 13 mpixel ha un sensore Sony e quella frontale da 5 mpixel presenta alcune impostazioni aggiuntive per gli amanti dei selfie. A concludere il tutto abbiamo una batteria da 2400 mAh, supporto LTE e Android 5.1 Lollipop.
Unica mancanza? Al momento non ci è dato sapere il prezzo, ma se restasse sotto i 300 euro sarebbe sicuramente un prodotto da prendere in considerazione.