Komu, come vi abbiamo detto più volte, è un’azienda italiana che siamo soliti sentire quando si tratta di smartphone Android. Oggi invece vogliamo parlarvi del nuovo Komu Mini PC, un mini computer appunto con processore Intel Z3735F quad-core a 64 bit, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile via USB fino ad un massimo di 4 TB.
Grazie alla memoria eMMC e a Windows 8.1 with Bing, il MiniPC di Komu è in grado di avviarsi in soli 10 secondi, risultando immediatamente operativo. Le dimensioni sono davvero ridotte (15 x 12 x 1,5 cm) così come il peso (335 gr), per cui è facilmente trasportabile e si può posizionare ovunque senza problemi.
Inoltre sono presenti due porte USB, spazio per scheda SD e una porta HDMI, per cui potete collegare qualsiasi cosa vi sarà necessario avere durante l’utilizzo. La batteria è davvero capiente, con una capacità di 7.000 mAh garantisce varie ore di utilizzo, circa 9 h dichiarate dall’azienda. Come se non bastasse è possibile utilizzare il dispositivo come power bank per ricaricare il nostro smartphone, dunque un device totalmente multi-uso.
Per quanto riguarda la dissipazione del calore, secondo Komu, il telaio in alluminio dovrebbe consentire di dissipare il calore in maniera super efficace senza dover ricorrere a rumorosi metodi di ventilazione.
Komu Mini PC sarà disponibile da Giugno a partire dal prezzo di 149,90 euro. Che ne pensate, sarete intenzionati all’acquisto?