Avete perso la vostra PostePay o vi è stata rubata e non sapete cosa fare? Niente panico e seguite le nostre istruzioni per mettere subito al sicuro i vostri soldi. Innanzitutto sarà necessario bloccare la PostePay. Come fare? E’ molto semplice, dovete avere con voi il codice di attivazione/blocco fornito al momento dell’attivazione della carta.
Se siete in Italia poi vi basterà chiamare il numero verde 800902122 o se siete all’estero il numero +390492100149. Non preoccupatevi per l’orario perché il servizio è disponibile 24h su 24 e 7 giorni su 7. Una volta effettuata la chiamata, per bloccare la PostePay vi verrà richiesto il codice di attivazione/blocco e la vostra carta verrà bloccata.
Per recuperare il credito vi basterà recarvi in un ufficio postale con il codice di rimborso e un documento d’identità. In caso di furto sarà necessario presentare anche una copia della denuncia presentata alle autorità competenti.
In caso abbiate smarrito il vostro codice di attivazione/blocco non preoccupatevi, è possibile richiedere un duplicato andando nell’apposita sezione sul sito dedicato. I codici saranno inviati via SMS al numero di telefono indicato in fase di registrazione sul sito psotepay.it. Ovviamente per poter richiedere i codici è necessario essere registrati e autenticarsi su postepay.it.