Quest’oggi voglio parlarvi di Angrymals, un gioco in fase di sviluppo per tutte le piattaforme mobile, nato dalla Sionera Entertainment, un team italiano molto promettente e spigliato che ha indossato il guanto di sfida contro colossi come Worms e Angry Birds. Per portare a termine questo interessante, ambizioso e promettente progetto, i ragazzi di Sionera hanno avviato una campagna di crowdfounding sulla piattaforma Eppela, dal 2011 la piattaforma italiana dove raccontare, conoscere e finanziare progetti creativi.
Il video per la raccolta di fondi è davvero ben realizzato, i ragazzi di Sionera si pongono nel modo giusto per colpire i futuri giocatori e i possibili donatori. Angrymals è molto semplice e geniale allo stesso tempo: si tratta di un gioco a battaglie come Worms ma con delle meccaniche in stile Angry Birds.
Come già detto si tratterà di un titolo multi-piattaforma in cui la componente multiplayer la farà da padrona, almeno nella prima versione, ma non è escluso che in futuro arrivino anche campagne in singleplayer. Un’interessante punto del gioco è la totale assenza di elementi pay-to-win nonostante si tratti di un free-to-play, per cui chi sborserà più soldi non sarà il più forte se non tramite una vera e propria abilità nel giocare.
La closed-beta dovrebbe prendere il via il prossimo autunno e chi effettuerà una donazione potrà prenderne parte. Angrymals dovrebbe arrivare sulle varie piattaforme ad inizio 2016 e più avanti anche su Facebook e Linux, Windows e Mac OS X.
Come già detto il progetto si basa su crowdfounding e l’obiettivo dichiarato sulla pagina ufficiale è di 8.000 euro. Per chi donerà sono previsti vari incentivi che potete leggere sia su Eppela che sul sito ufficiale di Angrymals. Il nostro consiglio è quello di effettuare almeno una piccola donazione per un titolo che si prospetta essere tra i più interessanti sul panorama mobile e non solo, in ogni caso vi terremo aggiornati su ulteriori novità future.