Mediacom presenta il nuovo PhonePad R450 Heavy Duty LTE. Tra i primi rugged smartphone 4G con schermo da 4.5″ sul mercato, la cui robustezza e resistenza a graffi e abrasioni è assicurata dal pannello Gorilla Glass di terza generazione, il nuovo PhonePad R450 è la scelta ideale per tutti coloro che lavorano o praticano sport in ambienti polverosi, sporchi, umidi o a contatto con acqua o altri liquidi, ma che desiderano comunque tutte le funzionalità di uno smartphone allo stato dell’arte.
Grazie all’utilizzo di particolari tecniche costruttive, ad un telaio rinforzato e all’impiego di materiali speciali, PhonePad R450 non teme urti e ripetute e violente cadute (fino 1 MT), così come elevati livelli di concentrazione delle polveri e le immersioni temporanee in acqua, in conformità alle specifiche IP68.
Per quanto riguarda l’autonomia, PhonePad R450 è equipaggiato con una batteria a lunga durata da 5.000 mAh, che consente un utilizzo medio di circa 3 giorni ed è, quindi, in grado di soddisfare al meglio anche le esigenze degli escursionisti, che possono contare persino sulla presenza di un tasto di emergenza per effettuare chiamate e inviare in automatico SMS con le coordinate GPS della propria posizione.
Equipaggiato con 2 GB di RAM DDR III e 16 GB di memoria per il salvataggio dei dati, il nuovo PhonePad R450 offre tutti i vantaggi della tecnologia LTE ed è in grado di gestire contemporaneamente 2 SIM, caratteristica particolarmente utile anche per chi necessita di essere reperibile o connesso in zone remote, dove la possibilità di avvalersi della copertura mobile di due diversi operatori può fare la differenza.
Equipaggiato con una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash e una fotocamera anteriore da 5 megapixel, accelerometro, compasso elettronico, sensori di luce e prossimità, PhonePad R450 mette poi a disposizione un pratico tasto funzione programmabile che lo rende perfetto anche per l’utilizzo in cantiere.
PhonePad R450 sarà disponibile a partire dalla fine del mese di Ottobre con un prezzo al pubblico (IVA inclusa) di 349,00 Euro.
La scheda completa e maggiori informazioni sul nuovo tablet Mediacom sono disponibili sul sito: http://www.mediacomeurope.it
Principali caratteristiche tecniche:
- CONFORME STANDARD IP68
- SISTEMA OPERATIVO: Android 5.1
- PROCESSORE: Quad Core 1.0GHz – MT6735
- SCHERMO: 4.5″ LCD Touchscreen Multitouch 5 point – 960×540 – QHD
- MEMORIA: 16 GB flash interna
- RAM: 2 GB DDR III
- STANDARD: 4G LTE
- BANDA: WCDMA 900/2100 / GSM: 850/900/1800/1900 MHz
- SENSORI: Accelerometro – Sensore di luminosità e di prossimità
- USIM Card: 1 Standard e 1 Micro SIM
- RADIO: FM
- CONNETTIVITÀ WIRELESS: Wi-Fi, Bluetooth 4.0 BLE
- VIDEOCAMERE: 1 videocamera frontale da 8.0 Megapixel con Flash e 1 posteriore da 5 Megapixel
- RICEVITORE: GPS
- AUDIO: microfono e altoparlante integrati – uscita cuffia 3.5 mm
- INTERFACCE: 1 micro USB 2.0 Hi-speed
- BATTERIA: Ioni di litio 5000 mAh ricaricabile
- DIMENSIONI E PESO (LxPxH):153×80.5×18 mm
- PESO: 288.5 g