Se siete tra quegli utenti che finiscono sempre subito i propri GB disponibile sulla scheda SIM e siete clienti TIM allora continuate a leggere perché quanto stiamo per dirvi potrebbe interessarvi. Come reagireste se vi dicessimo che potreste avere, gratuitamente, 2 GB in più al mese per 6 mesi semplicemente scaricando un’applicazione?
L’offerta è chiaramente riservata ai soli utenti TIM e prima di stilare questo articolo è stata provata in prima persona dal sottoscritto. Come prima cosa dovrete scaricare l’APK dal link a fine articolo e una volta installato, avviare l’applicazione e premere il pulsante START. Da quel momento accetterete di condividere con TIM le informazioni della vostra rete, come posizione e intensità del segnale, così da migliorare la copertura in possibili zone d’ombra.
Dopo 3-4 giorni dal primo utilizzo dell’app (che dovete sempre tenere attiva) riceverete un SMS che vi confermerà l’avvenuta attivazione della promozione e da quel momento per i prossimi 6 mesi avrete 2 GB di internet in 4G. Attenzione perché se pensate di fare i furbi, con la disattivazione o disinstallazione dell’app, TIM potrebbe (giustamente) annullare la vostra promozione e disattivare i 2 GB in omaggio.
Come premio inoltre, alla fine dei 6 mesi, TIM vi offrirà una maggiorazione del 20% sulle ricariche (promo Bonus x Te 20 Special X3) per i 3 mesi successivi.
Potete scaricare l’applicazione e aderire all’iniziativa entro e non oltre il 30 Novembre 2015. Come avrete capito la possibilità è offerta solamente agli utenti Android, in quanto iOS e Windows Phone non hanno API in grado di permettere all’app di controllare le condizioni di rete.