Questo weekend inauguriamo una nuova rubrica del sito, dove andremo a proporvi settimanalmente un gioco utilizzabile su tutti i browser web, famoso anche per le sue versioni mobile. Questa settimana vogliamo proporvi Red Ball 5 su Poki, in cui voi giocherete nei panni di una palla rossa. Obiettivo del gioco è raccogliere il maggior numero di stelle e la corona di foglie d’oro dal forziere disponibile in ogni livello, ovviamente cercando di sopravvivere ai nemici e alle trappole sparse lungo il percorso.
Il gioco si presenta molto semplice e intuivo da subito, con la scelta dei livelli in stile “Angry Birds“. Prima di scegliere ogni livello potremo vedere quante stelle abbiamo conseguito e se abbiamo preso o meno la corona di foglie d’oro, poi una volta che siamo pronti possiamo cliccare sul numero del livello desiderato ad iniziare a giocare.
I controlli sono abbastanza semplici: per spostarvi lungo i livelli vi basterà utilizzare le 4 frecce direzionali. Una volta raccolte un numero di stelle sufficienti, si aprirà il portone e saltandoci dentro potrete superare il livello ed accedere a quello successivo. Saltando invece sul forziere potrete aprirlo e raccogliere la corona con le foglie d’oro.
Se vi doveste trovare in difficoltà in basso a sinistra ci sarà sempre a vostra disposizione il tasto “Walkthrough” per aiutarvi a superare il livello ed accedere a quello successivo.
Per raccogliere il massimo del punteggio (3 stelle) dovrete raccogliere tutte le stelle del livello, non perdere vite lungo il percorso e completare il tutto prima che il cronometro arrivi allo zero. In ogni caso potrete rigiocare il livello quante volte vorrete, fino a quando non sarete soddisfatti del risultato ottenuto.
Con l’andare avanti dei livelli incontrerete maggiori difficoltà, nuovi nemici e nuove trappole che renderanno sempre più difficile il vostro percorso verso il portone di fine livello.
Red Ball 5 è giocabile gratuitamente su Poki.it a questo indirizzo. Oltre a Red Ball 5 sono disponibili anche gli episodi precedenti e tantissimi altri giochi, tutti disponibili gratuitamente, per cui vi consigliamo di farvi un giro sul sito e divertirvi per qualche ora.