Meno di un mese fa, Xiaomi ha presentato al mondo il suo nuovo Xiaomi Mi Pad 2, un tablet Android dalla scheda tecnica completa ed equilibrata, che si pone tra i primi prodotti del mercato nella classifica rapporto qualità/prezzo.
Esteticamente rimane abbastanza simile al modello della precedente generazione, design elegante e scocca in alluminio, con delle dimensioni davvero contenute che lo rendono ottimo anche per l’utilizzo con una mano sola. Il display monta un pannello IPS e ha una diagonale di 7.9 pollici, con risoluzione a 2048 x 1536 p, per una densità di 326 PPi.
All’interno batte un cuore Intel di utima generazione, con una CPU appartenente alla famiglia degli Atom X5. Più precisamente parliamo di un Intel Atom X5 Z8500, con clock a 2.24 Ghz, accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 16 o 64 GB di memoria interna a seconda delle proprie preferenze.
A completare la dotazione hardware abbiamo una batteria da 6190 mAh, con tecnologia fast charging, una porta USB type-C, una fotocamera posteriore da 8 mpixel con apertura focale f/2.0 e registrazione video in 1080p, e una fotocamera frontale da 5 mpixel con wide-angle di 75°.
Infine vi ricordo che Xiaomi Mi Pad 2 è spesso appena 69 mm e pesa poco più di 300 grammi, per cui è sicuramente un tablet facile e comodo da potar in giro.
Come al solito, vi segnalo che per chi fosse interessato all’acquisto, su GearBest è possibile acquistare il dispositivo ad un prezzo scontato
- Xiaomi Mi Pad 2 – 16 GB – Codice Sconto: Pad2WSX – Prezzo:$193.99
Inoltre vi ricordiamo che su GearBest è possibile trovare anche altri tanti prodotti Xiaomi.