Continuano ad invadere la Rete nuove indiscrezioni relative ad iPhone 7, ed alle novità che Apple vorrà introdurre con questo dispositivo. Secondo i rumor, si punterà ancora una volta su un spessore ridotto, al punto che la casa di Cupertino avrebbe deciso addirittura di rimuovere il classico jack da 3,5mm per il collegamento delle cuffie.
Ad affiancare quest’idea ci sarebbe il lancio di una serie di nuove cuffie in-ear completamente wireless, che si connetterebbero allo smartphone tramite Bluetooth. L’idea, secondo 9to5Mac, è quella di un paio di buds simili alle Motorola Hint (mostrate nell’immagine, ndr) che abbiamo già visto in passato.
La stessa fonte riferisce che Apple ha già depositato il marchio “AirPods”, probabilmente dedicato ai suoi nuovi auricolari, e fa notare che un nuovo dispositivo simile realizzato da Bragi (che, a differenza degli AirPods, include però anche un tasto per la risposta alle chiamate), sta venendo venduto a $300.
Come accennavamo, sembra che gli auricolari sarebbero preposti unicamente all’ascolto, e non sarebbero quindi utili come headset per le telefonate – essendo privi di microfono. Viene anche anticipato che con ogni probabilità non saranno inclusi con iPhone 7, ma si acquisteranno separatamente. Infine, le indiscrezioni parlano di un case di ricarica, che consentirebbe di dare linfa alla batteria degli auricolari senza collegamenti via cavo.
La notizia della possibile mancanza di un jack per le cuffie in iPhone 7, che troverebbe conferma nei rumor legati agli AirPods, sta però facendo discutere coloro che sono soliti utilizzare il loro smartphone anche per sentire musica, e lo fanno mediante cuffie (spesso costose) rigorosamente dotate di jack.
Fonte | VIA